Lunedì, 24 Luglio 2017

Esordienti 2004 Torneo di Busca

Scritto da  Pubblicato in Esordienti Lunedì, 29 Maggio 2017 07:59
Vota questo articolo
(1 Vota)

2° TORNEO “IL PIANETA”


Un'altra bella prestazione degli esordienti 2004 dell'Olimpic Saluzzo sul campo di Tarantasca.

Al torneo hanno partecipato le squadre del Busca, dell'Auxilium Cuneo, del Centallo e del Valmaira oltre alla nostra compagine.

Nonostante il caldo le squadre hanno dato vita ad una bella competizione con partite avvincenti quasi tutte chiuse con pareggi o  vittorie di misura.

Primo avversario dei nostri ragazzi il Busca, una squadra recentemente incontrata e sempre battuta, questa volta qualche cosa non funziona e gli avversari riescono a imbrigliare i giallo blu che non vanno oltre lo 0-0.

La parziale battuta d'arresto giova però ai saluzzesi; nella seconda partita contro il Valmaira i ragazzi di mister Genova e Demaria tengono in mano il pallino del gioco per tutto l'incontro e chiudono con un buon 2-0 gol di Veglia e Bonetto, risultato che poteva essere più ampio se la traversa non fermava una punizione di Strobino.

I ragazzi andavano quindi a pranzo rinfrancati da una buona gara.

Nel primo pomeriggio si va ad affrontare l'Auxilium Cuneo, l'incontro è un pò la copia del precedente contro il Valmaira, pochi i pericoli corsi dalla difesa e 2-0 finale assolutamente meritato. I gol portano la firma di Testa e di Strobino su punizione.

A questo punto non rimane da affrontare che il Centallo.

Le 2 squadre sono matematicamente la prima e la seconda del torneo, c'è solo da decidere in quale ordine.

Il Centallo ha 9 punti e l'OLimpic 7, favorito quindi il Centallo che ha a disposizione 2 risultati su 3, i giallo blu possono solo vincere.

Gli avversari però sono uno spauracchio, gli incontri sono sempre stati a senso unico con risultati anche ampi a nostro sfavore.

La partita è più equilibrata del solito, le due squadre non trovano spazi, si gioca prevalentemente a centrocampo. 

L'olimpic cerca di far girare palla e lanciare in profondità le punte, in una di queste situazioni la sfera arriva a Testa che entra lateralmente in area, un difensore in modo scomposto spinge alle spalle il nostro attaccante che non può che cadere a terra, rigore.

Sul dischetto si presenta capitan Strobino che calcia con potenza, la palla si stampa sulla traversa e rimbalza fuori area.

L'errore non demoralizza i nostri ragazzi che anzi trovano uno sprone in più e continuano ad attaccare, si espongono però ai contropiede avversari, in una di quest azioni la retroguardia viene trovata sguarnita, bella fuga dell'ala destra del Centallo che entra in area e fulmina un incolpevole Tuninetti con un bel diagonale.

I saluzzesi cercano ancora di raddrizzare il risultato, o almeno di raggiungere il pareggio, ne avrebbero anche le occasioni ma, a causa di qualche errore di troppo sotto porta, il risultato non cambia più.

Il Centallo trionfa meritatamente vincendo tutte le partite senza subire gol.

Ai nostri giovani atleti rimane la consolazione di aver giocato finalmente alla pari con una squadra che li aveva sempre dominati.

Il prossimo week end l'appuntamento più atteso della stagione, l'Olimpic sarà impegnato al torneo nazionale di Cuneo a cui parteciperanno, dal secondo turno, anche la Juventus, il Torino e la Pro Vercelli.

Un complimenti ancora ai nostri ragazzi per la stagione avvincente che hanno sin qui disputato.

Olimpic Saluzzo:

Tuninetti, Torre, Barbero, Cetera, Levrini, Massardi, Bodello, Quaglia, Strobino, Errabihi, Veglia, Testa, Tomatis, Bonetto.

Assenti per infortunio ma presenti a sostenere i compagni Fugiglando e Failla.

Letto 151 volte
Fabrizio Fasano

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo