Lunedì, 25 Settembre 2017

Esordienti 2004 - Torneo Città di Cuneo

Scritto da  Stefano Strobino Pubblicato in Esordienti Martedì, 06 Giugno 2017 09:12
Vota questo articolo
(0 Voti)

 Secondo memorial Ludovica Amanzi


Si chiude con un discreto settimo posto al torneo Città di Cuneo la stagione calcistica 2016/2017 dei ragazzi capitanati da Benni Genova e Mauro Demaria.

Al torneo hanno partecipato le seguenti squadre dilettanti: Foot (Francia),  Asd Goliardicapolis 1993,  Asd James, Sc Molassana Boero, Asd Imperia, Bresso Calcio, Scd Ligorna 1922, Usd Virtus Canelli, Fcd Leo Team, Savona Fbc,  Usd Campomorone S.Olcese, Asd Albisola 2010, Aygreville, Asd Olmo 84, Monregale Calcio e Olimpic Saluzzo.

Le 16 squadre erano divise in 4 gironi, la vincente di ogni girone è poi andata ad incontrare le 5 squadre teste di serie Cuneo, Juventus, Torino, Pro Sesto, Pro Vercelli nel memorial Ludovica Amanzi.

Nel girone di "qualificazione" l'Olimpic ha incontrato il FCD Leo Team squadra lombarda, il Sc Molassana Boero e il Asd Goliardicapolis 1993 club liguri.

Purtroppo i saluzzesi si sono presentati al torneo contatissimi (13 giocatori) a causa di svariati infortuni e nel primo incontro contro il Leo Team (partita equilibrata chiusasi sullo 0 a 0) anche Matteo Testa ha dovuto alzare bandiera bianca. 

Le compagini liguri si sono dimostrate troppo forti per i nostri portacolori, gli incontri si sono entrambi chiusi con nette sconfitte per 3 a 0, ma i ragazzi non hanno affrontato le partite con la giusta concentrazione e cattiveria sportiva.

Nella seconda parte del torneo svoltosi nella serata di venerdì 2 giugno, l'Olimpic ha affrontato l'Aygreville, partita vinta ai rigori dopo che l'incontro si era concluso sullo 0-0 e il Monregale, anche questo match chiuso sullo 0-0.

Questi risultati hanno portato il club giallo blu a giocarsi la semifinale valida per il 5/8 posto nuovamente contro il Leo Team.

Come nella precedente partita l'equilibrio la fa da padrone ma i lombardi riescono a vincere per 1-0.

L'incontro finale, valido per aggiudicarsi il 7° posto, ha visto i giovani saluzzesi affrontare l'Imperia. Finalmente l'Olimpic riesce a trovare il primo gol su azione con Bonetto, ma proprio all'ultimo secondo i liguri acciuffano il pareggio. Si va nuovamente ai rigori e anche questa volta i cecchini saluzzesi non falliscono. Si chiude così con un onorevole settimo posto questo prestigioso torneo.  

Come detto l'assenza di ricambi ha sicuramente pesato, i 12 ragazzi hanno giocato 7 incontri da 25 minuti nell'arco di 2 giorni, ma l'aver segnato su azione un solo gol denota carenze nel reparto offensivo e a centrocampo abbastanza evidenti, la difesa ha invece retto bene se si escludono le partite con il Molassana e il Gogliardicapolis, team però di altro livello.

Un arrivederci al prossimo anno nella speranza si possano aggregare gruppo 4/5 necessari rinforzi per poter affrontare adeguatamente il difficile campionato giovanissimi.

Letto 288 volte

Lascia un commento

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo