Auguri!

  I migliori auguri dall’Olimpic Saluzzo di Buon Natale e di felice e sereno Anno Nuovo!  

Olimpic Saluzzo vs Costigliolese 2-3

NO COMMENT!!


 Buongiorno a tutti , oggi come si potrà dedurre dal titolo , non commenterò com’è mio solito fare , la partita di ieri tra l’Olimpic e la Costigliolese .

Il motivo è molto semplice , non entro nel merito della gara e del risultato finale perché purtroppo è il proseguo immediato al termine della stessa che ha visto parecchi di noi attori di uno spettacolo , di cui io per primo mi assumo responsabilità , in cui mai dovremmo farci coinvolgere .
A mia difesa e degli altri protagonisti mi preme sottolineare un arbitraggio del direttore di gara non all’altezza dell’evento , e qui mi urge segnalare alla AIA (Associazione Italiana Arbitri ) sezione di Pinerolo o Cuneo , a seconda della competenza , che sovente inviano ragazzi da soli senza il contributo degli assistenti in campo , poco più che maggiorenni , a dovere gestire partite veramente difficili per loro e per la tutela dei giocatori medesimi , condizionandoli a scelte portate più dall’ansia del momento che non dal regolamento vero e proprio.
Qui mi fermo e visto il periodo Natalizio , in cui tutti dovremmo cercare di essere più sereni , più disponibili verso l’unico sentimento che dovrebbe coinvolgere tutti noi ora , e cioè la bontà , lascio spazio pubblicando un’articolo dal Quotidiano La Stampa del vice Direttore Massimo Gramellini , maestro di scrittura e con il dono , non consueto della sintesi e del buon senso , di un suo BUONGIORNO.

Giovanissimi 2002: Più forti del fango

Giovanissimi 2002: Più forti del fango.   Partita tutt’altro che facile quella vinta dall’Olimpic Saluzzo contro il Genola, nella terza giornata d’andata dei provinciali di Cuneo, girone B. Difficile per la fiera opposizione della formazione ospite, che ha giocato con grande grinta e determinazione una partita tutta difesa; quasi impossibile per le condizioni del campo:… Continue reading Giovanissimi 2002: Più forti del fango

Giovanissimi fascia B (2003)

Ottimo inizio Dopo un fine settimana di sospensione dell’attività dovuta al maltempo, sabato 3 dicembre è cominciata l’avventura dei ragazzi di Boscolo, Botta e Perrona nel campionato regionale. Non è una delle migliori la prima prestazione. I padroni di casa dell’Olmo sono avversario coriaceo e ben disposto in campo e i ragazzi giallo-blu difficilmente si… Continue reading Giovanissimi fascia B (2003)