Domenica, 19 Novembre 2017

Marene vs Olimpic Saluzzo 4-2

Scritto da  Pubblicato in Notizie prima squadra Lunedì, 03 Aprile 2017 15:56
Vota questo articolo
(3 Voti)

AUTOLESIONISTI !


Buongiorno lettori , il sentimento che oggi , credo , avvolga e rispecchi il movimento , tutto , di I^Squadra sia di semplice sconforto .
Di fatto chi legge il risultato , ma non ha seguito in diretta domenica lo svolgersi del medesimo può pensare che tutto sommato un punteggio seppur notevolmente appannaggio dei padroni di casa , ci stia per una compagine che tutt'ora si trova in piena corsa per un posto al sole dei play-off.
Così non è , ieri i nostri portacolori per 44 minuti , cioè tutto il primo tempo hanno giocato a pari con gli avversari , anzi ampi sprazzi di gioco si è' svolto in un contesto di tecnica ed agonismo che ha messo in seria difficoltà il Marene al punto che dopo 20"minuti si era avanti di due reti segnate dal giovane e coriaceo Martini , poi ...il buio.
Siamo all'ultimo minuto della prima frazione , da alcuni minuti gli avversari avevano preso dominio del centrocampo portandosi sovente a giocare palla tra la tre-quarti e gli ultimi undici metri e così , con uno svarione difensivo gialloblù ecco mettere il loro capitano Racca in condizione da distanza ravvicinata di appoggiare in rete la palla dell'uno a due.
Fischia il direttore di gara la fine del primo tempo , si torna in campo ed è subito pareggio , ennesimo regalo difensivo , ma il tempo di mettere palla a centrocampo , tornano offensivi i nostri avversari e ....3-2 , non descrivo come , ma signori tra la prima rete e la terza , escludiamo la pausa d'intervallo sono passati sei(6) minuti , drammatico .
Ribaltoni di tale entità negativa si fa fatica a vederli in una partita di settore "giovanile-scolastico" dove , senza nulla mancare al menzionato settore , ci può stare un'insieme di episodi sviluppati in pochi attimi e creare svarioni e perdita di concentrazione , non per nulla viene chiamato settore "giovanile-scolastico", cioè un movimento , ripeto quello giovanile , dove la parola stessa "scolastico" sta a significare che c'è un apprendimento sia di gioco che di disciplina in fase di sviluppo , di "educazione" da parte degli stessi allenatori.
Sbagliato approccio alla gara? svogliatezza? , rassegnazione? mancanza di dialogo in campo tra i reparti? Inferiori capacità tecniche in confronto agli avversari? Tutto e niente , ma in una I^ Squadra quello che si è visto ieri non ci sta .
Non ci sta vedere sfumare in soli sei(6) minuti quello che a fatica si è andato ad ottenere prima , un risultato inaspettato alla vigilia della gara , un risultato per una squadra come la nostra "affamata" di punti che sul risultato di due a zero , qualsiasi siano le differenze tecniche di singoli avversari o dell'organico tutto , deve difendere con ogni mezzo il vantaggio ottenuto , riversare sul terreno di gioco ogni goccia di sudore frutto di tanta fatica che in settimana in allenamento si fa' , fare sentire a colui che in quel momento è il " nemico" che la partita per loro è finita , la gara si porta a casa con ogni mezzo , gioco maschio e palloni che si esauriscono nella vicina campagna .
Invece no "giochicchio" sterile e falli inutili a centrocampo , causati dal nervosismo , così ho sentito dire (ndr) inficiando di fatto le prossime gare con scontate squalifiche, poi ( e questo sempre ndr ) pronti ad "aiutarsi" con il compagno fresco di ingresso senza avanzare dubbi sulla necessaria sostituzione da parte del Mister? 
Ora , se fino qua non è stata una passeggiata di salute , lo sarà ancora meno le prossime quattro sfide che ci rimangono , e se si è pensato di partecipare ad una "gita premio"con la vittoria di Campionato ottenuta a pieno merito , sia chiaro , lo scorso anno , e satolli dei risultati del girone di andata sedendosi sugli allori e guardare inermi le altre squadre giocare contro di noi , bene la ricreazione e' finita , ...drin drin...suona la campanella dell'ultimo giro , alziamoci in piedi e ritorniamo a giocare e , se avete letto fin qua l'articolo non stufandovi prima , ottimisticamente ho scritto "quattro" e non "cinque" partite , pur se la matematica non è' un'opinione , ripeto alla quinta gara se arriverà ci penseremo a tempo e debito .
IERI MISTER ZAINO :3-5-2
Basha , Telamone(c)-Strumia-Campagnolo , Costa(70"S.t.Chiappero)-Rinaudo-Dao-Bonardo(50"s.t.Dacosta) , Gallo(70"S.t.Kulli)-Martini.
A disposizione : Petrushj , Calvetti , Forgia , Bordino .
Domenica 9 Aprile al Domenico Savio : ore 15 Olimpic Saluzzo vs ValVermegnana.
FORZA SEMPRE GIALLOBLÙ !
Letto 528 volte Ultima modifica il Domenica, 09 Aprile 2017 13:32
Fofo Costa

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

CALENDARI PARTITE

PrimaSquadra1° Squadra

JunioresJuniores

AllieviAllievi

AllieviBAllievi B

AllieviBGiovanissimi

AllieviBGiovaniss. B

OLIMPIC Saluzzo

icona casaVia Donaudi 36 12037 Saluzzo CN
icona telefono 0175 218842 WhatsApp icone 3 348 473 5908
Windows Fax and Scan Icon 0175 218842
icona email segreteria@olimpicsaluzzo.it
scuolacalcio@olimpicsaluzzo.it
pec segreteria@pec.olimpicsaluzzo.it

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Contattaci

Chi è Online

  • Utenti Online: 0
  • Utenti Offline: 66
  • Ospiti: 35

Utenti connessi