Scuola Calcio Città di Saluzzo


La S.C.D. Città di Saluzzo è nata nel 2009 con l’intento di fare calcio aggregando tutti i ragazzi del territorio di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, dai Primi Calci ai Pulcini passando per i Piccoli Amici.

Vanta ormai più di 100 iscritti, oltre a circa 20 tra allenatori e dirigenti che seguono, formano ed istruiscono i piccoli calciatori attraverso il gioco del calcio. Dallo scorso anno la Società gestisce un centro sportivo in proprio cosi che tutte le attività sportive e non degli iscritti si possano svolgere nello stesso ambiente, facilitando l’opera di educazione del “vivere insieme”, vero obiettivo che la Società, attraverso la dirigenza, si prefigge.

I ragazzi e le famiglie hanno quindi un luogo, una sede con campi in erba ed in sintetico, spogliatoi, bar , campi da beach volley, pista di pattinaggio, luoghi attrezzati per organizzare feste e pranzi conviviali.

La S.C.D. Città di Saluzzo conferma ogni anno, anche attraverso la partecipazione e la vittoria in alcuni importanti tornei, che si può ottenere il risultato agonistico e migliorare la competitività anche con un attento e costante lavoro di educazione e di socializzazione, che rendono vincente il progetto iniziato ormai oltre 3 anni fa.