perchè sostenerci?

Sostenere la nostra Associazione significa aiutare chi dal 1957, con sudore e passione, porta avanti un’attività sociale ed educativa, oltre che ludica, permettendo ai bambini e ai ragazzi del Saluzzese (e non solo) di giocare a pallone.

I costi che gravano su un’Associazione come la nostra sono numerosi, ma necessari per lo svolgimento dell’attività istituzionale: dalle utenze per luce, gas e acqua ai costi per l’iscrizione ai campionati, dalle coperture assicurative alla manutenzione degli impianti: tutte queste voci vengono sostenute quasi interamente dai soci e da chi, nel corso del tempo, ha deciso di sostenerci, sia aziende che privati.

Sostenere l’Olimpic significa quindi garantire un futuro calcistico, educativo e ludico ai bambini e ai ragazzi che decidono di vestirsi di GialloBlu.

Qui puoi già donare il tuo contributo attraverso PayPal:

Donazione ASD Olimpic

per i privati

Le persone fisiche possono contribuire alla nostra causa e ottenere al contempo un vantaggio fiscale.

Le donazioni, ovvero le “erogazioni liberali“, sono disciplinate dal TUIR – art. 15 comma 1 lettera i-ter, il quale permette di detrarre dalle imposte il 19% dell’importo donato, per un massimo di € 1.500 di donazione e quindi un massimo di € 285 di detrazione annua.

Per poter usufruire della detrazione fiscale, occorre che la donazione avvenga attraverso un mezzo di pagamento tracciato, quale il bonifico bancario, indicando nella causale la dicitura “Erogazione liberale in favore ASD Olimpic Saluzzo 1957“.

Potete utilizzare il seguente IBAN intestato a ASD Olimpic Saluzzo 1957:

IT 41 P 03425 46770 CC0380102143

A bonifico effettuato, occorre inviare copia contabile all’indirizzo e-mail segreteria@olimpicsaluzzo.it indicando i propri dati anagrafici (Cognome, Nome, Indirizzo Residenza e Codice Fiscale): questo ci permetterà di compilare il modulo di avvenuta ricezione della donazione, che potrete così presentare in fase redazione della vostra dichiarazione dei redditi.

 

Inoltre è possibile anche sostenerci rateizzando l’importo della donazione, attraverso la domiciliazione bancaria: basta compilare il modulo qui allegato e inviarcelo via e-mail all’indirizzo segreteria@olimpicsaluzzo.it, scegliendo l’importo da donare mensilmente, trimestralmente, semestralmente o annualmente. A donazione conclusa, riceverete il modulo attestante l’erogazione da presentare in fase di dichiarazione dei redditi.

per le aziende

Le aziende hanno una doppia possibilità di contribuire al sostentamento dei colori GialloBlu.

Come per le persone fisiche, anche le aziende possono utilizzare la forma dell'”Erogazione Liberale” e ottenere un vantaggio fiscale ai sensi dell’art. 78 comma 1 del TUIR, detraendo dall’Ires il 19% della donazione fino a concorrenza della stessa, con i medesimi limiti previsti per le persone fisiche.

Oppure, oltre a perorare la nostra causa, possono ottenere altresì un vantaggio in termini di visibilità e comunicazione attraverso una sponsorizzazione.

La sponsorizzazione sportiva consente all’azienda di ottenere un ritorno di visibilità anche sociale-reputazionale oltre che commerciale: molteplici sono i canali di visibilità che la nostra Associazione può offrire, primo fra tutti l’ambito web.

Riportiamo qui alcuni macro dati che ben esemplificano, nel nostro piccolo, la platea di utenti che raggiungiamo attraverso la nostra comunicazione:

Utenti unici sito web: 12.944

Visite sito web: 66.811

[dati ultimi 365 giorni]

Anche le sponsorizzazioni godono di benefici fiscali: infatti la spesa sostenuta, ai sensi dell’art. 74 comma 2 del TUIR, è interamente deducibile dal reddito di impresa (compresa l’iva) nell’esercizio in cui la spesa è effettuata o in alternativa nell’esercizio stesso e nei quattro successivi.

Per informazioni su come ottenere la propria visibilità aziendale nel mondo GialloBlu, potete scrivere a segreteria@olimpicsaluzzo.it.