Nei giorni 1, 3 e 4 maggio 2025 è andato in scena il 2° Memorial Andrea Martino dedicato alle categorie del Settore Giovanile.
L’appuntamento caldamente atteso è stato di nuovo un successo, replicando quello del 2024.
In 600 tra bambini e ragazzi di più di 40 squadre hanno corso in lungo e in largo sui campi dell’impianto dedicato proprio ad Andrea, ricordando la sua memoria a ormai 21 anni dalla sua scomparsa.
3 giorni di sport e puro divertimento, una full immersion dal mattino alla sera che non ha visto un attimo di tregua: una vera e propria festa che ci ha resi felici ed orgogliosi di ricordare Andrea insieme alla sua Famiglia.
La realizzazione del torneo è stata resa possibile grazie al contributo dei volontari della nostra Associazione, partendo proprio da Bruno Martino (papà di Andrea), coadiuvato dal lavoro di Beppe Casalloni, Elio Rinaldi, Bruno e Domenico Ramassotto, Davide Bessone, Stefano Giraudo, Mario e Mattia Pansa, Davide Sola, Cristian Casalloni e Francesco Rinaldi.
Doverosi i ringraziamenti all’Amministrazione Comunale e alla Fondazione Amleto Bertoni per la fornitura di gazebi e transenne, alla Ambiente e Servizi per i servizi igienici temporanei e al Volley Saluzzo per l’impianto audio: una grande collaborazione sul Territorio che ha permesso la perfetta riuscita dell’evento.
Il primo giorno di Memorial, ha visto in campo le categorie Esordienti 2012 e Pulcini 2014.
La classifica finale degli Esordienti 2012 è stata la seguente: vincitrice del tornero il Val Varaita, seguito da Infernotto, Olimpic Saluzzo Giallo, San Benigno, Atletico Racconigi, Olimpic Saluzzo Blu, Vigone e Ama Brenta Ceva.
Il capocannoniere della categoria è stato il nostro gialloblu Ibrahim Kharim, mentre il premio come miglior portiere è andato a Roel Perlica dell’Ama Brenta Ceva.
La categoria Pulcini 2014 è stata vinta invece dal Pedona in una finale combattutissima proprio contro i nostri ragazzi dell’Olimpic Saluzzo, seguiti poi a ruota da Dogliani, Saluzzo, Villafalletto, Revello, Ceva e Racco86. Il capocannoniere dei 2014 è stato Filippo Durando del Pedona, mentre il miglior portiere è stato Fabio Gastaldi del Villafalletto.
Qui la gallery completa della prima giornata di torneo.
Il 3.05, secondo giorno di Torneo, sono scese in campo le categorie Esordienti 2013 e Primi Calci 2016.
Ad aggiudicarsi il torneo nella categoria Esordienti 2013 è stato il Saluzzo, seguito da Saviglianese, Sant’Albano, Olimpic Saluzzo, Racco86, Busca, Valvermenagna e Pedona. Il capocanniere è stato vinto dal saluzzese Aly Coulibaly, mentre il premio quale miglior portiere è andato a Samuele Briano dell’Olimpic Saluzzo.
I Primi Calci 2016 hanno visto la vittoria del torneo da parte dei nostri gialloblu dell’Olimpic Saluzzo (finalmente!) seguiti a ruota da Centallo, Luserna, Morevilla, San Benigno e Racco86. Per questa categoria non erano previsti i premi di capocanniere e miglior portiere.
Qui la gallery della seconda giornata.
Infine, il 4.05 ultimo giorno del 2° Memorial Andrea Martino, sono scesi in campo i più piccolini delle categorie Primi Calci 2017 e Piccoli Amici 2018. Ovviamente unico obiettivo per i più piccolini è stato il divertimento puro e la vera e propria lotta senza quartiere dei 2018 alla conquista delle caramelle a fine torneo! Ad allietarci la domenica tra i Primi Calci 2017, le squadre di Olimpic Saluzzo, Saviglianese, Saluzzo, Atletico Racconigi, Centallo, Pedona, Racco86, Morevilla, Valle Varaita e Cheraschese: un’adesione di 10 squadre fantastica!
Per i Piccoli Amici 2018, invece, presenti Olimpic Saluzzo, Cuneo, Saluzzo, Caraglio, Revello, Pedona e Val Varaita.
Di seguito, gli splendidi momenti immortalati della terza e ultima giornata del torneo.