Ormai è un appuntamento fisso e per noi un momento carico di stimoli e di significato.
Il 17 settembre del 2017 ci lasciava Silvio Bruno, un amico che tanto ha dato per i nostri colori e che ha fatto giocare a pallone centinaia di ragazzi del nostro territorio.
Per il 4° anno, a inizio stagione, abbiamo organizzato un grande torneo per il Settore Giovanile in sua memoria, ricordandolo così con la cosa che forse più gli piaceva fare: giocare a pallone.
Il 20, 27 e 28 Settembre 2025 è dunque andato in scena il 4° Memorial Silvio Bruno, torneo a carattere regionale, che ha visto scendere in campo ben 5 categorie del Settore Giovanile: il 20 Settembre è stato il turno dei Primi Calci nati nel 2017 e nel 2018, il 27 Settembre hanno giocato Gli Esordienti 2014 e i Pulcini 2016 mentre domenica 28 Settembre hanno chiuso il torneo gli Esordienti 2013.
E’ stata come al solito una grande festa che ha coinvolto 34 squadre, più di 500 tra bambini, bambine, ragazzi e ragazze e un numerorissimo pubblico che cresce ogni anno di più.
Le categorie dei più piccolini (Primi Calci 2017 e 2018) non hanno avuto ovviamente classifica ma una giornata ricca di sport tanta felicità ed è per questo che vogliamo ringraziare tutte le società partecipanti: Saluzzo, Busca, Saviglianese, Morevilla, Centallo e Valle Varaita.
Per la categoria Pulcini 2016 invece le squadre coinvolte sono state: Racco 86, Bricherasio-Bibiana, Sant’Albano, Busca, Valle Po, Centallo e Saviglianese e il torneo si è chiuso con il Busca primo classificato seguito da Centallo e Sant’Albano.
Per gli Esordienti 2014 hanno partecipato US2000 San Rocco Bernezzo, Racco 86, Revello, Valle Po, San Benigno, Centallo e Perosa Argentina e la classifica finale ha visto trionfare il Valle Po seguito da Centallo e US2000San Rocco Bernezzo.
Infine negli Esordienti 2013 hanno dato spettacolo San Benigno, Busca, Saluzzo, Bricherasio-Bibiana e Centallo: la categoria è stata vinta dal Saluzzo seguito da Centallo e Bricherasio-Bibiana.
Se vi state chiedendo come hanno chiuso le nostre squadre gialloblu: beh, essendo il 4° Memorial Silvio Bruno non potevano che piazzarsi sempre tutte al 4° posto!
Una grande manifestazione di sport e divertimento di 3 giorni che non poteva mancare, per inaugurare una stagione che ancora una volta si preannuncia in crescita per la nostra Associazione: un grande GRAZIE per l’aiuto ed il sostegno nella realizzazione all’Amministrazione Comunale del Comune di Saluzzo, alla Famiglia Bruno e a tutti i volontari gialloblu che si sono attivati a vario titolo per rendere possibile un così gran evento.
Infine, il solito ringraziamento a Paola Ravazzi che ha immortalato l’edizione 2025 del Memorial Silvio Bruno, i cui scatti (mai scontati) sono qui disponibili per tutti suddivisi per giornata.