Eccoci giunti al termine del girone di andata per quanto riguarda il campionato pulcini 2007, ed il bilancio è sicuramente positivo.

Dall’inizio della stagione i ragazzi hanno effettuato 55 ore di allenamento e hanno disputato un totale di 23 partite, durante le quali si è visto il miglioramento di tutti i ragazzi sia nella gestione individuale della palla che nel comportamento in campo, cercando il più possibile di avere un’idea di gioco “organizzato”.

Bella risposta anche durante gli allenamenti con i ragazzi sempre presenti ed attenti ai consigli degli allenatori. Le sedute di allenamento organizzate da Andrea ed Antonio sono sempre improntate su esercitazioni tecnico – analitiche e su situazioni di gioco, senza dimenticare però attività ludiche e giochi con il pallone, perchè calcio e divertimento sono due ingredienti fondamentali nella nostra Scuola Calcio, che ci aiuta a stimolare la crescita del “piccolo calciatore”.

“Analizzando le varie partite disputate dalle due squadre, la determinazione e la voglia di imparare dei ragazzi durante gli allenamenti non possiamo che essere soddisfatti di questo gruppo. C’è sicuramente ancora molto da imparare, ma siamo sulla buona strada” dicono gli allenatori Andrea ed Antonio.

Gli allenamenti continueranno ancora fino a Natale, per poi osservare una piccola pausa fino all’Epifania, per poi riprendere nuovamente a pieno ritmo con allenamenti e partite.

Intanto, archiviato il girone di andata, i piccoli gialloblù saranno impegnati con il “Torneo di Trinità”, il “Trofeo Balocco” e con il “Pulcino di Pasqua” e con qualche amichevole tempo permettendo.