Olimpic Saluzzo – Chisola calcio 0 – 2


Olimpic Saluzzo: Tuninetti Bonetto Martini (Cetera) Bindolo Levrini Barbero (Tomatis) Errabihi Salvai Orsi Strobino (Failla) Primolo
A disposizione: Bertone Fugiglando Bodello Veglia

E’ ricominciata la stagione calcistica per i ragazzi allenati da Genova e Demaria e il primo incontro del 2018 è stato sicuramente il più impegnativo di tutta la stagione.

Al campo di via Donaudi si è infatti presentata la prima in classifica, il Chisola Calcio, che sino a qui ha ceduto solamente 2 punti agli avversari, capaci di una lunga serie di vittorie ed un solo pareggio.

Vista la pesante sconfitta con il Pedona, diretta avversaria dell’Olimpic nella lotta per evitare la retrocessione, all’ultima del 2017, le previsioni erano per una domenica da dimenticare.

Invece, come spesso accade nel calcio, i nostri ragazzi hanno sfoderato una prestazione maiuscola tutta grinta e determinazione  evidenziando anche buone trame di gioco.

I primi della classe hanno si portato a casa la vittoria, siglando un gol per tempo, ma la rilevante differenza tra le 2 squadre è stata colmata dal grande impegno profuso dai giovani giallo blu. 

Purtroppo troppo spesso i ragazzi hanno giocato ottimi incontri contro le squadre più blasonate, come con il Pinerolo, la Cheraschese ed appunto il Chisola, contro le quali è comunque molto difficile racimolare punti ed hanno espresso prestazioni mediocri contro squadre più allo loro portata. 

C’è da sperare che nel 2018 tutti gli incontri vengano affrontati con lo stesso spirito per cercare di risollevare la deficitaria classifica.