Sabato 10 ottobre 2015. Ore15: tutto è pronto, pomeriggio di sole con una temperatura che di autunnale ha ben poco, il rettangolo verde dell’ OdB tracciato a dovere, le divise indossate e gli scarpini allacciati, un nutrito gruppo di tifosi pronto a sostenere i piccoli gialloblu, un ultimo sguardo di intesa tra i compagni in campo, l’arbitro fischia…… finalmente si gioca!

C’era grande attesa per l’esordio in campionato del numeroso gruppo di pulcini 2007 dell’Olimpic Saluzzo, che sabato scorso ha disputato la prima partita ufficiale di campionato. I 16 ragazzi allenati dagli allenatori Andrea ed Antonio sono stati suddivisi in due squadre che partecipano rispettivamente al girone C ed a quello D della provincia di Cuneo. Sul campo di casa, hanno incrociato gli scarpini bullonati con i pari età del Revello e con quelli del Valle Varaita.

Entrambe le partite sono state giocate molto bene dalle due squadre gialloblù, che hanno cercato di riproporre in partita le esercitazioni provate in allenamento, ricercando il gioco palla a terra ed il coinvolgere nella “manovra” tutti i giocatori in campo. Alcune giocate degne di nota e tanti gol hanno accompagnato i 3 tempi previsti dal regolamento che si è concluso con tanto divertimento per i ragazzi in campo e per i tifosi sugli spalti. Anche gli allenatori sono molto soddisfatti per l’impegno e la grinta dimostrata dai piccoli gialloblu nel loro primo appuntamento di campionato.

Appuntamento a sabato prossimo per le trasferte di Genola e di Marene, nel frattempo….. FORZA GIALLOBLU!!!