Cheraschese – Olimpic Saluzzo 3-2


Torre Bonetto Martini Bindolo Levrini Barbero (Cetera) Salvai (Failla) Strobino Orsi Primolo Testa (Tomatis) 

A disposizione:
Tuninetti Bodello Fugiglando

Reti:
Barbero Testa (rig.)

Ammoniti:

Testa Bonetto

Domenica 11 febbraio i ragazzi di mister Genova erano incappati in una brutta sconfitta per 3 a 1 con i pari età del Bra, squadra ostica che occupa una tranquilla posizione di metà classifica.

Nel turno appena concluso dovevano quindi cercare di riscattasi, gli avversari erano però i “Lupi” di Cherasco, quarti in classifica e una delle compagini più complete del girone.

Come spesso accade nel calcio contro gli avversari più difficili si sfoggiano ottime prestazioni e contro quelli più abbordabili gare non all’altezza.

La partita con la Cheraschese è stata un crescendo di emozioni. 

Dopo un primo tempo chiuso sullo zero a zero dove le 2 squadre si sono equivalse, la ripresa si apre in modo scoppiettante con il vantaggio dell’Olimpic grazie a un preciso sinistro di Barbero servito da Testa.

Ma in pochi minuti la Cheraschese pareggia e, a causa di un intervento non felice di Torre, si porta anche in vantaggio.

Va detto che l’estremo difensore saluzzese è sceso in campo febbricitante a causa della defezione di Tuninetti che presumibilmente resterà ai box per circa 1 mese.

I giallo blu trovano ancora la forza di reagire e raggiungono il 2 a 2 grazie a un rigore di Testa concesso per fallo su Barbero.

Quando la partita sembra incanalata verso un giusto pareggio i bianchi segnano il gol della vittoria su calcio d’angolo.

Mancano ormai pochi minuti alla fine dell’incontro e i nostri ragazzi non hanno più il tempo e le forze psico/fisiche per raddrizzare il risultato.

Un pareggio su difficilissimo campo di Cherasco non avrebbe cambiato la situazione di classifica ma avrebbe dato grande morale ai giovani calciatori.

In considerazione della forza degli avversari, questa è stata sicuramente la miglior partita giocata dai ragazzi di Genova e Demaria.

Domenica prossima a Saluzzo arriveranno i ragazzi dell’Atletico Torino, i torinesi sono quart’ultimi in classifica, speriamo che la nostra squadra riesca almeno a bissare il risultato dell’andata che era stato di 1-1.