IL CIELO E’ GIALLOBLU’ SOPRA SALUZZO


Olimpic Saluzzo vs Villafalletto 1-0

Ben ritrovato a tutti , affezionati lettori . Permettetemi , oggi , di citare la storica frase del giornalista di Rai1 Marco Civoli , al fischio finale dell’arbitro , quando a Berlino l’Italia del calcio vinse il quarto titolo Mondiale.

Un’attimo di euforia “esagerata” d’accordo , ma ci sta .
Perché ieri l’Olimpic con la 21^ vittoria su 26 , 1 a zero , per la cronaca , calcio di rigore al 38″s.t. , eseguito dal solido Nicolò Rinaudo ( a cui erroneamente nei titoli di coda a fine partita menzionando ogni singolo “eroe” l’ho citato al microfono , con il nome del papà Danilo ) e , come già avevo facilmente pronosticato , con la difesa meno battuta di tutti e tre i gironi di categoria (17 gol al passivo ) ripeto , ieri l’Olimpic ha chiuso un campionato , vincendolo , da Impresa Mondiale.

Sì perché una piccola Società come la nostra , con pochi mezzi economici , ma con tanta voglia di fare e di crederci ,  si è portata nell’Olimpo del calcio Provinciale.

Del resto ieri , con per contorno la partita , è’ stata una festa di sport.
Come non definire una festa , quando all’ingresso in campo , ogni singolo giocatore delle due squadre era accompagnato per mano da un piccolo bimbetto del settore giovanile .
Fantastico vedere il portierino “Kiki” , più o meno all’altezza delle ginocchia del granitico Raimond con dietro Chiappe , petto in fuori ,  con suo fratellino Andrea , più indietro il “gigante buono” , Iaconiello con il,biondissimo e piccolissimo Testa che non credo sia riuscito a vederlo su la’ veramente negl’occhi , ma su tutti il nostro Capitano Fenoglio per mano alla sua bimba Beatrice , non si capiva chi dei due fosse più emozionato.

Vederli tutti , i ragazzi , fieri e felici portarsi al centro campo , ricevere il saluto dei tifosi , anche oggi numerosi , e l’applauso di fronte a loro degli  “allievi” e “giovanissimi” cioè gli auspicabile e naturali ricambi.

Come non dire grazie , ieri , ai responsabili del Settore giovanile , con in testa il consulente Tecnico Egidio Fasano , che a fine gara ha organizzato un mini torneo in campo , amalgamando piccoli e grandi con una foto tutti insieme , bravo.
Come non dire grazie , ieri , a chi nei giorni precedenti si è prodigato per preparare il “lato ludico” della giornata finale , con a capo il generosissimo e disponibilissimo mister Mauro Demaria .
Come non dire grazie , sempre , alle bellissime mogli , compagne e mamma dei nostri giocatori , che non hanno mai fatto mancare il loro infinito apporto e , ieri , si sono prodigate nella preparazione di manicaretti per la “merendola” finale , splendide e serene , sempre .
Ed infine , ma non ultimi , anzi…grazie ragazzi , grazie Conducator ,  Tino , tutti quanti signori ,sul serio , non dimenticheremo mai cosa avete fatto per questa piccola realtà sportiva di provincia.
Noi , io Fofo Costa , Ramassotto Bruno , Ramassotto Domenico , Giraudo Aldo e Molineri Roberto , responsabili Prima Squadra , insieme al Presidente Lingua Gianluca ed il vice Presidente Fasano Fabrizio , possiamo solo ritenerci fortunati ed orgogliosi di avere percorso questa avventura con voi .
Per la cronaca ricordo che seguiranno le finali di categoria , aggiorneremo appena avremo riferimenti precisi dalla F.I.G.C.
Allenatore : mister Zaino Vittorio , preparatore portieri : Daniele Martino 
Giocatori : Petrushji Raimond , Dalmasso Ray , Feta Mikiyoung , Fenoglio Stefano (c) , Iaconiello Vincenzo , Strumia Davide , Bruno Enrico , Telamone Mario , Costa Gianluca , Forgia Mattia , Chiappero Luca , Tola Giannicola , Rinaudo Nicolò , Martino Mattia , Luani Alkid , Dao Andrea , Lingua Matteo , Bergesio Matteo , Sanmartino Alessandro , Gullino Pietro , Dalbesio Camillo , DaCosta Sullemany , Bordino Alexxander , Martini Giovanni .
FORZA SEMPRE GIALLOBLÙ