OLIMPIC SALUZZO…. LA VALORIZZAZIONE DEI GIOVANI TALENTI DEL TERRITORIO CONTINUA …
Nel weekend è ripartita ufficialmente la stagione dell’OLIMPIC Saluzzo con i tornei della Prima Squadra a Villafranca e degli Allievi e Giovanissimi a Olmo. I primi segnali che arrivano dai campi sono incoraggianti e legittimano il prezioso e importante lavoro svolto durante l’estate dalla Dirigenza per allestire squadre organizzate e competitive. 
L’OLIMPIC vuole anche quest’anno proporsi come movimento calcistico unico che ha come visione la 
formazione e valorizzazione dei giovani del territorio, senza mai perdere di vista gli obbiettivi dell’aggregazione e del divertimento; per questa ragione si segnalano due appuntamenti importanti nel fine settimana: venerdì sera la “costinata” di inizio stagione per tutti i tesserati e loro famiglie, mentre sabato a partire dalle 16.00 si terrà il 1^ Trofeo OlimpiKids rivolto ai ragazzi del 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012.
Il torneo di sabato rappresenterà anche un’importante occasione per illustrare la programmazione delle attività sulle categorie Esordienti, Pulcini e Primi Calci che sarà coordinata dalo staff dell’Excellent. “Dopo la parentesi a Cuneo, non vedo l’ora di iniziare la nuova avventura – spega Marco Orsi, Coordinatore del progetto Excellent all’Olimpic Saluzzo – per trasmettere le competenze e il modello innovativo della nostra metodologia. L’OLIMPC Saluzzo ha avuto il coraggio di partire dalla base investendo sulla formazione dei ragazzi sin dal loro primo avvicinamento al calcio. Mi ha fatto piacere che il lavoro che è stato svolto negli ultimi due anni abbia avvicinato nuovi bambini e consentito ad alcuni fortunati ragazzi di intraprendere un’esperienza nel settore giovanile professionistico”. A partire dalla stagione 2017/18 Gianluca Banchio, Kevin Gjoca e Carola Verano saranno tesserati dalla Juventus e porteranno quello straordinario entusiasmo gialloblu che hanno vissuto ai Salesiani a Vinovo.