CHE BAMBOLA !


Buongiorno gentili lettori , si , “che bambola” , solo che non si tratta del titolo della celebre canzone di Fred Buscaglione , ok celebre per me e i molti che hanno già qualche cappello grigio in testa o non ne hanno più , ma mi riferisco alla “sventola” vera e propria subita ieri da noi gialloblù . 

Peccato , la cornice era sicuramente degna di una sfida di vertice , giornata dai toni primaverili , terreno di gioco tutto sommato accettabile , pubblico numeroso .
Mister Zaino dicat : 4-3-1-2
Basha , Telamone(c)-Iaconiello-Campagnolo-Strumia , Rinaudo-Dao-Bonardo , Gallo , DaCosta-Bordino.
In panchina : Petrushj , Forgia , Calvetti , Martino , Chiappero , Martini , Kulli .
Peccato , ripeto , perché la sconfitta ci sta , si gioca contro la prima in classifica , squadra che ha subito una sola sconfitta e 3 pareggi su un percorso di 23 gare , però c’è’ modo e modo di perdere , quello di ieri e’ stato un risultato figlio di una rinuncia a giocare .
Dura un quarto d’ora la partita poi arriva in pochi minuti un “uno-due” che mette letteralmente in ginocchio i nostri ragazzi , si alza bandiera bianca in campo , si leva con gesto di stizza la giacca sociale di dosso il mister e di lì in poi è solo una sofferenza fino al triplice fischio finale .
Tre saranno le reti nel primo tempo , altre tre nei secondi 45″ , tre saranno le sostituzioni in tal sequenza : 55″ Martino per Gallo , 60″ Chiappero per Rinaudo , 65″ Kulli per DaCosta , ma nulla avrà a chiedere l’esito ne’ della gara ne’ dell’umore assai dimesso dei nostri ragazzi.
Ora , la classifica com’è giusto che sia non ci premia , anzi ci condanna in questo momento alla “giostra” dei play-out , ma uniti , ripeto uniti già da domenica riparte per noi un’altro campionato , quindi nulla e’ dato per finito , forza ragazzi , impegno , grinta e determinazione , quelli che da sempre in questi anni ci hanno dato la forza di arrivare fino alla Prima Categoria , dimostriamo di meritarcela , tutti insieme , perché da adesso se mai ci fosse ancora qualche dubbio si fa sul serio .
Domenica altra sfida di cartello contro i “maghi” della Saviglianese , ore 14,30 stadio Ottavio Morino.
Forza sempre GIALLOBLÙ !