Peccato!


 

 

 Buongiorno cari lettori , si come si può dedurre dal titolo di inizio articolo questa volta bisogna essere realisti e dire peccato per la sconfitta .
L’ onesta’ sportiva sta nel sapere ammettere quando la squadra non gira , non convince , ed allora bisogna fare una corretta esamina del momento e spronare tutti verso obiettivi reali alla portata del gruppo , ma quando come ieri i ragazzi , tutti , giocano a calcio , affrontano gli avversari terzi in classifica combattendo su ogni pallone dando filo da torcere fino all’ultimo minuto , si fino all’ultimo minuto il 90″ per l’esattezza , quando arriva il gol beffa , pur se un grandissimo tiro da fuori area dal loro numero otto , ripeto quando si gioca così bisogna solo dire un “bravo” e …grazie ragazzi .
Ieri mister Zaino così da inizio al gioco : 3-5-2 
Petrushj , Telamone (c)-Strumia-Campagnolo , Costa-Rinaudo-Gallo-Dao-Forgia , Martini-DaCosta ,
In Panchina : Feta , Bonardo , Calvetti , Bergesio , Chiappero , Bordino , Kulli.
Giornata di sole , ma vento gelido , terreno molto pesante , pubblico in buon numero.
Come scrivevo poc’anzi le due compagini partono subito al trotto , per poi passare ad un galoppo specie sulle fasce , le squadre si affrontano con l’intento di portare a casa bottino pieno , non ci stanno a fronteggiarsi a metà campo , ma bensì cercano trame ad offendere e benché si rimanga a reti inviolate fino al termine della partita le occasioni non mancano .
Ben due nitide occasioni saranno alla portata dei nostri portacolori dove andranno a distinguersi prima Sully DaCosta 30″p.t , e poi il giovane Martini 38″ sempre del primo .
Da parte avversaria , oltre la rete di fine incontro su cui nulla può il nostro numero uno Raimond , ben tre nitide azioni faranno tremare le vene dei polsi alla nostra difesa .
Nella seconda fase di gioco il nostro Comducator , quando ancora le reti saranno inviolate , proverà a dare nuova vitalità in fase di attacco chiamando al riposo contemporaneamente Martini e DaCosta per Bordino e Kulli (30″S.t.) e poco dopo l’ingresso di Chiappero per Costa (38″S.t) ma nulla avrà a cambiare , non per noi , se non quel bello quanto inaspettato tiro che “regala” , si’ regala tre punti agli avversari , quando sportivamente il pareggio era il risultato decisamente più giusto , ma si sa che nel calcio una logica vera non esiste , specie a queste categorie .
Quindi ben vengano i tre punti conquistati in settimana nel recupero svoltosi in quel di Dogliani con il risultato di 3-1 per i nostri ragazzi con reti di Gallo(r) , Martini , DaCosta (r).
Mercoledì sera altro recupero infrasettimanale contro l’ostico Roretese , e poi domenica sempre tra le mura amiche del Domenico Savio h.14,30 dove sarà di scena Olimpic-TreValli Villanova M. 
FORZA SEMPRE GIALLOBLÙ !