Il week end appena passato è stato intenso di gare per i ragazzi della Scuola Calcio dell’Olimpic Saluzzo.

I Piccoli Amici del 2009/2010 di mister Domenico dispunano una bella partita al “Torneo Balocco” di Fossano. Il risultato finale di 0-3 è ad appannaggio del Trinità, ma nonostante la differenza di età rispetto agli avversari i piccoli gialloblù non sfigurano, giocando un buon calcio.

I Piccoli Amici 2008 agli ordini degli allenatori Benny e Jessica, hanno giocato al “Balocco” di Fossano rimediando una sconfitta per 0-4 contro un’organizzatissimo Salice.

Gli allenatori Andrea ed Antonio con i loro Pulcini 2007 hanno esordito al “Pulcino di Pasqua” di Moretta, rimediando una sconfitta per 0-5 contro il forte Cuneo, mostrando però incoraggianti segni di miglioramento rispetto alle precedenti partite.

I 2006 (squadra gialla) guidati da mister Antonio, erano impegnati a Fossano. Si sbarazzano 2-0 di un Genola mai realmente in partita (gol di Menzio e Palumbo), e solo la sfortuna ed il portiere avversario in giornata di grazia evitano un passivo ancora più pesante a nostro favore.

Sempre i 2006, impegnati invece a Moretta per il “Pulcino di Pasqua”, impattano 2-2 nel derby contro i pari età dello Scarnafigi. Dopo essere passati in svantaggio con un gol su rigore dello Scarnafigi, i ragazzi di mister Pietro trovano il pareggio con Bonetto. Ancora avversari in vantaggio grazie ad un autogol di Botinaj. Scarnafigi raggiunto ancora con il solito Bonetto. Peccato per i 3 legni colpiti dai nostri.

Partita incredibile invece quella disputata dai 2005 dei mister Egidio e Francesco nella seconda giornata del “Torneo Balocco”. Contro il Centallo il risultato finale è di 4-3 per i nostri ed i 7 gol segnati nell’incontro portano tutti la firma dei gialloblù saluzzesi, compresi i 3 gol a favore degli avversari viziati da rimpalli, palle sporche e sfortunate deviazioni. L’Olimpic ha fatto la partita nel bene e nel male, con clamorose occasioni da rete sprecate dal Centallo, repentini cambiamenti di fronte per la ricerca del gol da ambo le parti: ha vinto l’Olimpic che si è dimostrata più cinica rispetto agli avversari.

Per quando riguarda la categoria Esordienti, i 2004 impattano 1-1 contro la Juventus Femminile al “Torneo di Collegno”. Pronti via ed è subito vantaggio gialloblù con gol di Levrini. Segue poi un brutto primo tempo condizionato dal forte vento che soffiava sul rettangolo di gioco causando imprecisioni sia in fase di impostazione che di finalizzazione per entrambe le squadre. Il secondo tempo è giocato senza affanno dai ragazzi di mister Benny, a cui viene annullato un gol per tocco di mano di Ibrahim. Il terzo tempo vede invece la Juventus pressare altro, concedendo solamente le ripartenze all’Olimpic. A metà tempo i bianconeri guadagnano un calcio di rigore che viene parato dall’ottimo Tuninetti. Sulla ripartenza i gialloblù vanno vicini al gol che poteva chiudere la partita, ma non concretizzano; mentre sull’azione successiva c’è la beffa per i nostri con il pareggio bianconero. La partita termina quidi con l’1-1 finale.

I 2003 di mister Francesco, anche loro al “Torneo di Collegno” si riscattano della sconfitta nel turno precedente (1-0 cobntro il Ciriè) piazzando una “manita” al malcapitato Avigliana. 5-0 per l’Olimpic ed ottimo gioco mostrato in campo dagli esordienti gialloblù che con grinta e determinazione hanno portato a casa la vittoria.