Torneo McDonald’s Pulcini 2007: L’avventura termina in semifinale!

Condividi su:

Main Sponsor:

Sponsor:

Sponsor:

Così come successo per i pulcini 2005 ed i pulcini 2006 della nostra società, si interrompe ad un passo dalla finale l’avventura dei piccoli 2007 gialloblu nel Torneo McDonald’s.

Di fronte ad una grande cornice di pubblico (un ringraziamento particolare oltre ai genitori dei ragazzi scesi in campo va anche a quelli dei 2005/2006 che si sono fermati a tifare per i più piccolini) sul sintetico di Verzuolo i nostri vengono sconfitti dall’Area Calcio Alba, una squadra molto tecnica con elementi di assoluto valore.

La cronaca del match vede un’inizio arrembante da parte di entrambe le squadre con ottimo giro palla e la ricerca dello spazio libero per arrivare al tiro in porta. Passano per primi in vantaggio gli albesi, la difesa gialloblù non chiude l’esterno avversario che tutto solo prende la mira e trafigge Verano. I piccoli gialloblù, sospinti dal folto pubblico, continuano a macinare gioco arrivando al pareggio con Menzio (bel tiro su assist di Quaglia) e passano addirittura in vantaggio sempre con Menzio che, ben servito da Ronco  segna anticipando il portiere in uscita. Sulle ali dell’entusiamo i nostri chiudono gli avevrsari nella loro metà campo e potrebbero addirittura chiudere la partita ma Tavella a tu per tu con il portiere calcia a lato. Il detto “gol sbagliato gol subito” anche questa volta non sbaglia, e così dopo la clamorosa occasione mancata dai glialloblù l’Area Calcio raggiunge il pareggio proprio allo scadere del primo tempo. Si va al riposo sul 2-2.

Il secondo tempo vede la classica girandola di cambi per apportare forze fresche alla manovra da parte di entrambe le formazioni. Il secondo tempo inizia subito “a mille” con le due compagini che non si risparmiano e lottano su ogni pallone. Molta imprecisione sotto porta dei piccoli gialloblù che vede sfumare potenziali occasioni da rete (da segnalare gran pallonetto di Rastello che finisce di poco alto sopra la traversa) mentre dalla parte opposta gli avevrsari non sbagliano un tiro ed è così che segnano il 2-3 ed il 2-4 in pochi minuti grazie ad errori in ripartenza da parte dell’Olimpic. La reazione d’orgoglio non tarda ad arrivare e Ronco con un gran mancino dal limite riporta sotto i suoi compagni firmando il 3-4 a pochi minuti dal termine dell’incontro. Da questo momento in avanti purtroppo i piccoli 2007 finiscono la benzina per lo sforzo fisico e mentale profuso durante la partita, la squadra si allunga e fatica a contenere le offensive degli avversari che non perdonano, ampliando il passivo finale. Al triplice fischio finale dell’arbitro il verdetto premia l’ottima Area Calcio Alba che approda alla Finalissima che si disputerà a fine maggio al “Paschiero” di Cuneo e lascia l’amaro in bocca ai piccoli gialloblù che hanno dimostrato oggi, così come per tutta la durata del torneo, di essere una squadra tosta.

“La partita è stata difficile ed il risultato decisamente più pesante di quanto si è realmente visto in campo. Un pochino di delusione per essere arrivati ad un soffio dalla finale c’è, ma prevale l’orgoglio di aver dimostrato che la squadra c’è, che possiamo lottare alla pari anche con compagini di alto livello, che i sacrifici dei ragazzi negli allenamenti iniziano ad essere ripagati, che prima ancora di essere compagni di squadra siamo una squadra di amici!” queste le parole degli allenatori Andrea ed Antonio a fine gara.