Olimpic Saluzzo vs Genola : 1-0


 

Buongiorno a tutti , si avanti così , anche perché dietro in classifica l’ostico Roero non molla un punto , ed è sempre a -3 punti , pronto ad approfittare di un nostro men che minimo passo falso.
Ma ora la cronaca.

Terreno in buone condizioni , malgrado la stagione , giornata fredda , e un po’ di gelo in piu arriva sul campo dal nuovo impianto di pattinaggio inaugurato in settimana sotto la tettoia plurifunzionale ( almeno così dovrebbe essere ) dei “cugini” bocciofili, ma niente paura , nulla ferma i nostri “eroi”.

Mister Zaino anche oggi propone il 3-5-2 così composto :
Petrushij , Iaconiello Fenoglio(c) Strumia , Forgia Lingua Rinaudo Martino Telamone , Bordino DaCosta , in panca : Dalmasso , Costa , Chiappero , Dalbesio , Dao , Tola , Gullino.
Oggi da affrontare in campo c’è una Signora Squadra , blasonata con un passato storico in categorie di prestigio ( Promozione , I Categoria) , i nostri lo sanno e partono cauti , ma anche gli avversari non si “scoprono” ed aspettano guardinghi nella loro metà campo .
Ma tant’è , che batti e ribatti al 25″ p.t. arriva il tanto atteso vantaggio .
Azione molto bella sviluppata a centro campo , Rinaudo per DaCosta , questi generosamente appoggia per Martino un’invitante pallone al limite dell’area grande , sinistro basso alla destra del portiere , 1 a zero.

I primi 45″ passano così , al termine dei quali il nostro “Conducator” chiama negli spogliatoi i ragazzi , e con un sorso di te’ ,loro , un ragionamento tattico pacato il Nostro , si ritorna in campo senza apparenti correzioni.

Bisogna dire , per correttezza etica , che quando in campo ci sono 2 squadre che giocano a calcio , e non a “calci” , tutto scorre più liscio.
Infatti , nonostante il freddo sempre più pungente , il “clima” sul rettangolo di gioco e’ “piacevole” , nessuna scorribanda a vuoto , nessun urlare o lamentarsi al direttore di gara , ma bensì cercare il pareggio da parte degl’avversari e , di mantenere l’ambito vantaggio da parte gialloblù .
E così avviene alla fine dei 90 minuti + 4 di recupero.
Onor di cronaca mi preme segnalare al 35″ s.t. l’ingresso in campo di Dalbesio per il pari reparto Bordino , ed al 44″ sempre del secondo Tola per Lingua , ma valori e confronti invariati.
Domenica h 14,30 , per chi volesse , Villafalletto / Olimpic , in casa loro.