Stagione record!


Buongiorno affezionati lettori.

Si come si può leggere nel titolo d’apertura , questa dei ragazzi della I Squadra , oltre che una splendida cavalcata vittoriosa , è’ stata una vera stagione record.

Sì perché con la 13^ ed ultima trasferta di ieri sono state 12 le vittorie ed un solo pareggio , quindi imbattuti sui campi di tutta la provincia , e molto probabilmente domenica si assaporerà anche il record di meno gol subiti da questa invalicabile difesa-portieri.

Perciò’ cosa dire se non quello che è già stato ribadito per tutto l’anno , interpretazione perfetta e corale da parte di tutti , anche ieri infatti la serietà sportiva e la concentrazione agonistica è’ stata semplicemente esemplare .
Del resto in settimana , a traguardo ormai raggiunto , nessuno ha pensato di prendersi “ferie”anticipatamente , ma bensì ognuno ligio al proprio impegno , con a condurre l’orchestra , l’impareggiabile Conducator , mister Zaino , in un allenamento di puro divertimento svolto a sfogare la voglia di calcio da parte dei ragazzi , con un mini-torneo a suon di gol e cambi di ruoli , appassionante.
Poi domenica la partita , e per l’ennesima volta , dimostrazione di coesione di intelligenza , e non esagero , perché i ragazzi che non hanno potuto essere della gara per infortunio o squalifica , erano in tribuna a dare il loro apporto vocale insieme agli altri tifosi gialloblù ieri in netta maggioranza , anche se la giornata era da clima autunnale , ai sostenitori di casa.
Della gara , giocata da entrambe le parti a viso aperto , posso solo dire che è stata di vero piacere per la gioia degl’occhi, per alcuni tratti con azioni di categoria superiore .
Tre reti per i nostri portacolori che definirei tre perle balistiche .
La prima su punizione dal limite dell’area con un missile terra-aria da parte di Rinaudo 
La seconda una prodezza di eleganza con tiro da fuori area a scavalcare il portiere di Dalbesio Camillo.
La terza di pura rapina del “bomber” Bordino , intercetta la palla al difensore avversario e si catapulta in rete .
Altra nota super positiva , ennesimo esordio di un juniores , il giovanissimo Martini Giovanni.
 
Allenatore : Mister Zaino Vittorio, preparatore portieri Daniele Martino 
Giocatori: Fenoglio Stefano (capitano) , Petrushji Raimond , Dalmasso Ray , Feta Mikiyoung , Telamone Mario , Iaconiello Vincenzo , Strumia Davide , Bruno Enrico , Costa Gianluca , Forgia Mattia , Sanmartino Alessandro , Chiappero Luca , Tola Giannicola , Luani Alkid , Rinaudo Nicolò , Martino Mattia , Dao Andrea , Lingua Matteo , Gullino Pietro , Bergesio Matteo , Dalbesio Camillo , DaCosta Sulemany , Bordino Alexxander , Martini Giovanni.
 
Domenica 8 maggio ore 15 ultimo incontro casalingo contro il fortissimo Villafalletto .
Sarà piacere dopo la partita salutarci , tutti , giocatori , famiglie , tifosi e movimento giovanile con una “merendola” a bordo campo in semplicità .