Giovanissimi 2002: Prima sconfitta e Campionato riaperto.

Prima giornata di ritorno del Campionato provinciale del Cuneese per i Giovanissimi 2002, girone B, e prima sconfitta nel torneo per l’Olimpic Saluzzo, battuto dal Busca, secondo in classifica, per 2-1.

Risultato che non fa una grinza, al termine di un incontro non disputato con la consueta grinta dai ragazzi di Fasano, a lungo in balia degli avversari. C’è voluto un grandissimo Polidoro, classe 2003, per limitare il passivo, anche se, nel finale, con il Busca in dieci uomini, gli ospiti hanno anche sfiorato il pareggio.

Memori, forse, della goleada di inizio stagione sullo stesso campo di Tarantasca, ma anche della vittoria per 3-1 dell’andata, i gialloblu partono forte e segnano alla prima occasione, con una invenzione di Calzia, che supera in pallonetto l’ex Zaje, ora a difesa della porta del Busca.

La partita dei saluzzesi finisce però prima ancora di cominciare: sono sempre i padroni di casa ad arrivare primi sul pallone e a condurre il gioco, raggiungendo il meritato pareggio verso la fine del tempo. Calzia ha ancora l’occasionissima per riportare in vantaggio i suoi, ma Zaje esce bene e respinge il tiro.

La ripresa è condotta sulla falsariga del primo tempo, con il Busca costantemente in avanti. La squadra di casa, inevitabilmente, raddoppia, costringendo l’Olimpic a tentare la rimonta. Gli ospiti, però, si rendono davvero pericolosi solo nel finale, con la squadra di casa ridotta in dieci. Un colpo di testa ravvicinato di Boggetti fa gridare al gol, ma Zaje, all’ultimo, riesce a intercettare il pallone. Una punizione dal limite di Colacchio, alta sulla traversa, pone fine all’incontro.

Il Campionato è ora totalmente riaperto, con 5 squadre in 5 punti: conduce sempre l’Olimpic con 22; seguono: Busca a 21, FC Savigliano a 20, Atletico Racconigi a 19 e Pro Dronero a 17. Pro che farà visita domenica ai ragazzi di Fasano e del rientrante mister Zaino.

Giovanissimi 2002. Campionato provinciale.

Girone B. Prima giornata ritorno.

Busca – Olimpic Saluzzo 2-1 (primo tempo 1-1).

Reti.

P.t.: 2’ Calzia

Olimpic Saluzzo.
Allenatore Egidio Fasano.

Polidoro; Primolo, Ghirardotto, Verano, Piacenza; Colacchio, Cetera, Boggetti, De Tullio; Calzia, Manni.

A disposizione: Gallesio, Casagrande, Nikollaj, Paloka, Alberti, Bonagemma, Minija.