Olimpic Saluzzo secondo classificato


Si è svolto nel week end del 25/26 febbra io e nel pomeriggio di domenica 5 marzo sul campo sintetico di Verzuolo il “Torneo Piccoli Grandi Campioni – Esordienti 2004”.Le due finaliste andranno a partecipare al 2° torneo Nazionale Memorial 

Ludovica Amanzi, torneo organizzato dall’AC Cuneo 1905 la cui prima edizione ha visto la vittoria del Torino FC sulla FC Juventus.
Hanno partecipato al torneo l’AC Pedona – Bisalta – Olimpic Saluzzo – Giovanili Calcio Savigliano SC – ASD Salice – ASD Val Maira – Monregale Calcio – ASD Giovanile Centallo – ASD Boves MdG Cuneo – ASD Caraglio Calcio – Fossano Calcio ASD – ASD Roretese 1975.Dopo la combattuta fase a gironi del 25/26 marzo sono rimaste a giocarsi il torneo l’AC Pedona, l’Olimpic Saluzzo, il Monregale Calcio e l’ ASD Giovanile Centallo.L’Olimpic Saluzzo è stato abbinato all’A.C. Pedona, una squadra molto ben attrezzata e sicuramente candidata alla vittoria finale.
I ragazzi saluzzesi, diretti dagli allenatori Genova e Demaria, riuscivano con ordine a imbrigliare gli avanti avversari e a proporsi in contropiede, nessuna delle 2 squadre rompeva gli equilibri e la sfida si chiudeva con il più classico epilogo della lotteria dei rigori. 
Perfetti i calciatori dell’Olimpic, Strobino, Levrini e Massardi non sbagliavano un colpo e il portiere Tuninetti chiudeva il cerchio con un bellissimo intervento sul secondo rigore avversario.
Si agguantava così l’insperata finale che, come detto, darà l’occasione ai ragazzi di affrontare squadre professionistiche nel torneo Nazionale Memorial Ludovica Amanzi.
In finale l’Olimpic incrociava i tacchetti con il Monregale Calcio vincitrice ai rigori dell’altra semifinale con l’ASD Giovanile Centallo.I nostri ragazzi, forse appagati dall’aver raggiunto un prestigioso risultato, non riuscivano a ripetere la bella prestazione offerta contro il Pedona e si vedevano così sconfitti per 2 a 0.
La bella avventura si concludeva con la consegna del premio quale miglior portiere a Samuele Tuninetti.
Un grosso in bocca al lupo per i giovani calciatori per il prossimo torneo Nazionale di Cuneo.