PERSEVERARE DIABOLICUM !


Eh sì cari ed affezionati lettori , continua imperterrita la fase non proprio “rosea” dei nostri ragazzi , anche ieri in credito di fortuna .
Ma per una volta partiamo dall’inizio.
Mister Zaino dicat: 4-3-1-2
Petrushj , Telamone(c)-Strumia-Campagnolo-Forgia , Rinaudo-Dao-Lingua , Gallo , Martini-DaCosta .
In panchina : Basha , Calvetti , Bergesio , Bonardo , Chiappero , Bordino , Kulli .
Giornata di inizio primavera , terreno in condizioni “giocabile” , pubblico discreto nel numero .
Squadre entrambe bisognose di fare punti , quindi non propense alla ” melina” bensì subito guerriere nei reparti , corti nel dialogo di gioco e proiettati alla fase offensiva.
Alla fine dei primi 45″ di gioco saranno ben 7 per i gialloblù di casa e 6 per i gialloblù ospiti i calci d’angolo effettuati mentre le azioni da gol nitide andranno in cifra doppia al termine dei 90 minuti.
Ma andando sullo specifico quella che sicuramente lascerà perplessi , come purtroppo sta succedendo con frequenza , sarà l’azione che rendera’ protagonista il direttore di gara a fine del primo tempo .
Siamo a fine primo tempo , Scende al limite dell’area grande il loro giocatore coloreid n^8 , affianca il medesimo il nostro centrale Campagnolo , si “spallano” entrambi , in corsa arriva Raimond per calciare la palla che lunga e’ distante dai giocatori , cade il loro giocatore nella corsa andando ai pedi del nostro numero uno , non trova meglio da fare che fischiare ed espellere per fallo da ultimo uomo il “signor” direttore ed inficiare così il proseguo di gara.
Necessaria sarà per emergenza la sostituzione di Gallo a favore di Basha .
Si va al riposo perplessi , e si torna in campo con l’amaro in bocca , ma tant’è .
L’inizio di ripresa e’ ” maschia” da subito , ripeto la necessità di punteggio non permette a nessuno dei 22 , anzi 21 , di fare sconti .
Si arriva al 55″ s.t. ed il risultato si sblocca a favore dei nostri portacolori, ennesimo scambio di ruolo tra Martini e DaCosta , viene abbattuto al limite della regolarità Giovanni , riesce a fare arrivare la palla a Sully , c’è mischia , ma riesce lo stesso il nostro di coloreid a colpire di piatto la sfera che quasi a rallentatore con portiere spiazzato si infila in rete 1-0.
Momento per rifiatare e per fare adeguati cambi .
Mister Zaino chiama a riposo un’esausto ed a lungo combattivo Lingua per l’ingresso di Bergesio (60″s.t) , poi sarà la volta di Kulli per il giovane e generoso Martini (65″s.t) , ma la svolta anche questa volta , e sempre da protagonista negativo , sarà a carico dell’arbitro.
Minuto 85″ , viene fatto uscire per essere medicato , a giudizio del direttore per sanguinamento  del  naso Dao , fa proseguire l’azione l’iincauto , ma non permette al nostro di rientrare , la differenza numerica in area è notevole , 3 contro 5 , e zac ! rete del TreValli , frastornati .
Non contento , due minuti più tardi il TreValli si vedrà annullare una rete ad onor di cronaca valido , ma l’iincauto deve farsi perdonare della stupidaggine di scelta di tempo sbagliata pochi attimi prima , ammutoliti, poi la sfida finisce .
Viene da chiedersi sempre più , ma quando la Federazione si deciderà a mandare assieme al Direttore  di gara assistenti di linea AIA , in grado di coadiuvare uomini spesso lasciati soli alla mercé di decisioni portate più dal l’istinto misto a timore , che non a competenze preposte dal regolamento .
Noia nausea e fatica a proseguire sono i sentimenti più oggettivi , ma ripeto TANT’È !
Domenica si va ad affrontare la seconda realtà del campionato sul campo di Monta’ d’Alba : Montatese h14,30 .
Forza sempre Gialloblù !