Giovanissimi regionali 2004 fascia “B”

Condividi su:

Main Sponsor:

Sponsor:

Sponsor:

 Giovanissimi regionali 2004 fascia “B”

Olimpic Saluzzo – Rosta 1 – 6

Torre, Barbero, Martini, Bindolo, Levrini, Bonetto, Errabihi, Orsi, Veglia, Primolo, Testa,

Subentrati: Tuninetti per Torre, Strobino per Errabihi, Bodello per Martini, Tomatis per Bonetto, Cetera per Levrini, Failla per Veglia, Salvai per Orsi.

Rete: Testa (rig.)

Forse la più brutta partita di questo campionato quella giocata dai gialloblu domenica 26 contro la forte compagine del Rosta.

Dopo 10 minuti di studio il Rosta passa al primo affondo, ma la realizzazione non è tanto imputabile ai meriti degli attaccanti torinesi quanto all’indecisione della difesa saluzzese che in rapida sucessione sbanda altre 3 volte.

Il primo tempo si chiude così sullo 0 – 4 un risultato difficile da commentare.

Mister Genova trattiene tutti i ragazzi in campo nell’intervallo nel tentativo di dare una scossa a questa squadra che troppo spesso scende in campo con poca cattiveria sportiva.

La “romanzina” pare aver fatto bene a Orsi e compagni che scendono in campo concentrati e determinati e mettono in difficoltà gli avversari. Ed è proprio capitan Orsi a conquistarsi un rigore che Testa non fallisce.

Dopo il gol però il Rosta reagise e riprende in mano la gara segnando altri 2 gol, anche questi probabilmente evitabili.

I ragazzi sono indubbiamente meno dotati tecnicamente e fisicamente rispetto a quasi tutte le compagini del girone e solamente la grinta e determinazione potrebbero metterli in condizione di giocare alla pari con gli avversari, ma queste 2 caratteristiche forse mancano in troppi elementi, i risultati sin qui ottenuti ne sono la conferma.

In settimana i ragazzi hanno giocato un’amichevole con il primo gruppo del Torino 2005. Nonostante la logica differenza tra le 2 compagini, i saluzzesi hanno disputato un buon incontro e nel terzo tempo, quando i granata hanno inserito quelle che possiamo considerare le “seconde linee”, sono riusciti a realizzare anche 3 gol.

Se la squadra scendesse sempre in campo concentrata, convinta dei propri mezzi e senza l’ansia del risultato, come contro il Torino, siamo certi che le soddisfazioni potrebbero arrivare.