Benenarzole VS Olimpic Saluzzo 1-2


Sabato a Narzole, la nostra Juniores, guidata da quest’anno dall’esperto Nino Amoroso, trova la prima vittoria di questo campionato grazie a una doppietta del brasiliano Alesso che sfrutta al meglio le occasioni create dai suoi compagni. Ottimo primo tempo, con belle giocate in velocità esibite dal trio d’attacco Ennia – Alesso – Justiniano e supportati dall’inventivo centrocampo formato da Marku – Reda – Rosso. Non da meno, la linea a 4 formata da Qira H. – Capitini L. – Massimino – Millone, che limitano gli attacchi avversari creando una vera e propria barriera davanti a Fumero. Il primo tempo poteva avere un risultato più rotondo, ma prima Marku, che si fa ipnotizzare dal portiere langarolo, sbagliando un rigore, e poi con Ennia e Justiniano che in due occasioni sprecano con impulsività.

Secondo tempo, diverso dal primo, i gialloblu rientrano scialbi e già pacati del risultato, e il Benarzole ne approfitta facendosi sotto creando non pochi grattacapi all’Olimpic. Mister Amoroso ha dovuto ricorrere a sostituzioni per infortuni, prima con Cravero per Alesso e poi con il “piccolo” Qira D. (positivo il suo ingresso nonostante la differenza d’età) per Massimino. I padroni di casa accorciano le distanze trovando un gol in mischia con presunta carica sul portiere, e provando a impensierire la difesa saluzzese, sia su calci piazzati, che con lanci lunghi sui possenti e veloci attaccanti. Ma con grande tenacia l’Olimpic riesce a proteggere la porta. Altre occasioni sprecate da Justiniano e Cravero nel finale di partita a tu per tu con il portiere. I Saluzzesi portano a casa un bel risultato che fa morale per il prosieguo del campionato .

FUMERO, MILLONE (Berardo), QIRA H., ROSSO, CAPITINI L., MASSIMINO (Qira D.), JUSTINIANO, REDA, ALESSO (Cravero), MARKU, ENNIA.

A disp: VELAJ, VASSALLO

All. NINO AMOROSO