Finalmente si comincia!! I ragazzi “olimpici” del 2005 non vedevano l’ora di iniziare il nuovo anno calcistico. La novità più importante è il nuovo mister Giorgio Fraire.

A partire da fine agosto, a ritmo serrato, i nostri ragazzi si stanno impegnando e cercano di migliorare ogni aspetto: tattico, tecnico e fisico. Imparano cosa significhi faticare per raggiungere un obiettivo secondo i dettami e la guida di Mister Giorgio.

Questi due anni di scuola calcio saranno importantissimi: dovranno essere acquisiti i fondamentali che si porteranno dietro per tutta la vita calcistica; ovviamente le aspettative dei nostri ragazzi sono al primo posto, le nostre (quelle dei genitori) un po’ meno ed il risultato conterà fino ad un certo punto. Ma l’impegno, assicura Giorgio, sarà sempre massimo.

In quest’ottica di “imparare il gioco del calcio” il Mister ha voluto testare i ragazzi con due amichevoli con squadre locali, Valle Po e Revello. In entrambi i match gli “olimpici” 2005 hanno vinto di misura, 6-5 in trasferta a Sanfront e 3-2 in casa a Saluzzo.

Mister Giorgio ha rimarcato l’impegno profuso dai ragazzi e alcuni momenti di buon calcio con finalizzazioni di buonissima fattura. Per la verità, ha dovuto ancora “alzare il tono di voce” un po’ per i passaggi a vuoto e le distrazioni sempre in agguato…keep calm! Tutto normale…

Quindi, possiamo dire che chi ben comincia è a metà dell’opera!!

Speriamo così che i nostri ragazzi si ispirino al motto di Mister Antonio Conte che, arrivato a Londra al Chelsea, rispose così ai giornalisti che chiedevano del suo metodo di lavoro: “I know only this verb: work, work and work” (Io conosco un solo verbo: lavorare, lavorare e lavorare)

Sono sicuro che Giorgio, interista fino al midollo, approverà al 100%!!!