Villafalletto 4 – Olimpic Saluzzo 0


Sabato pomeriggio si è giocata la prima partita del torneo Città di Collegno.
I giovani saluzzesi hanno incrociato i tacchetti con i pari età del Villafalletto una squadra che si sapeva forte e ben preparata.
Il risultato non lascia dubbi sulle diversa caratura delle due formazioni.
Il ragazzi del Villafalletto, oltre ad essere ben impostati tatticamente ad aver evidenziato eccellenti doti tecniche, si sono dimostrati molto superiori a livello fisico con 5/6 giocatori già decisamente formati.
Partivano bene i nostri giovani impegnando nei primi minuti la difesa avversaria, ma alla prima azione il Villafalletto si portava in vantaggio con una bella azione sulla sinistra magistralmente chiusa con un diagonale imparabile per Tuninetti.
La partita non ha più avuto storia, il Villafalletto ha preso in mano le redini del gioco dominando a centrocampo, bloccando facilmente gli attacchi avversari e proponendosi con facilità nell’area avversaria.
Il risultato poteva essere ancora più pesante se la traversa non salvava un paio di volte il nostro portiere che a sua volta si esibiva in un alcuni buoni interventi.
Da segnalare anche l’espulsione di Errabi per fallo di reazione e l’ammonizione di Strobino per proteste, evidentemente i ragazzi di Benni Genova, che avevano inanellato una eccellente serie di risultati positivi tra tornei e campionato, non erano preparati ad una sconfitta così sonora.
Nelle prossime 2 partite l’Olimpic incontrerà la “Pro Collegno Collegnese” e l'”Auxilium Valdocco”, test importanti per capire la reale forza della nostra squadra.