LA NUOVA (e prima) MAGLIA DELL’OLIMPIC!

Condividi su:

Sponsor:

Sponsor:

Dal 1957 a oggi abbiamo sempre mantenuto i nostri colori e la nostra identità, ma non abbiamo mai avuto la possibilità di identificarci con una maglia, con uno stile.

In tutti questi anni abbiamo sempre ringraziato chi, di volta in volta, decideva di regalare all’Auxilium prima e all’Olimpic poi un gioco di maglie a necessità (e non smetteremo mai di esserne grati): tante maglie diverse che ci hanno permesso di giocare, ma che per gioco forza non hanno potuto rappresentare un’identità.

Oggi, finalmente, siamo orgogliosi di presentare la nostra NUOVA (e PRIMA) MAGLIA UFFICIALE!

La Maglia si chiamerà “Totale“, perchè in essa è racchiusa tutta la nostra storia e quella di chi negli anni ci ha sostenuto ed aiutato.

Totale” perchè vuole essere un’identità univoca da portare sulla pelle e sarà:

  • rappresentativa: gialla e blu, ovviamente, con lo stemma in centro, sul cuore;
  • classica: a strisce definite, come si usava in passato;
  • con caratteristiche moderne: le strisce in obliquo, verso l’alto, a crescere e a fasciare i nostri corpi;
  • parlante: sulla nostra pelle, i nostri valori scritti e ben visibili;
  • territoriale: siamo saluzzesi e il Territorio ci ha sempre sostenuto e vogliamo che continui a farlo.
 

Sulla “Totale” ci sono dunque degli elementi unici e distintivi:

  • pì che ‘na squadra“: chi siamo, la nostra missione, ben visibile sul fronte;
  • fidücia“: il nostro motto, per ricordare chi ci ha insegnato ad averne sempre (ciao Killer!), dietro sul collo, a darci forza per sostenere il peso della nostra missione;
  • lo skyline del Territorio: il Monviso, San Giovanni e la Torre Civica sul retro;
  • Ercole sulle spalle: un omaggio all’artista fiammingo Hans Clemer, che sulla balconata di Casa Cavassa affrescò le 12 Fatiche di Ercole. Sulla “Totale” ci sono “Ercole contro Atlante” (sinonimo di Forza e Astuzia) e “Ercole contro l’Idra” (sinonimo di umiltà e gioco di squadra).
 

La “Totale” vestirà tutte le nostre squadre, dai più piccolini ai grandi della Prima Squadra: tutti con la stessa maglia, lo stesso stile, gli stessi valori.

Il Settore Giovanile porterà poi con orgoglio il nome della Sedamyl addosso, quale segno di ringraziamento per l’aiuto ed il sostentamento che negli anni l’Azienda e la Famiglia Frandino hanno dimostrato nei nostri confronti: con loro siamo ripartiti proprio dai ragazzi e i ragazzi porteranno in giro il nostro grande Grazie.

Per la Prima Squadra siamo ancora alla ricerca di qualcuno che voglia rimanere impresso negli anni sulla nostra pelle: chi sarà?

Infine, vogliamo ringraziare Francesco Lorenzetti per aver racchiuso tutta la nostra identità nella realizzazione grafica della “Totale“: un lavoro stupendo realizzato con dedizione e professionalità. [trovate Francesco su Instagram qui]

Qui trovate il video reveal della “Totale”, sulla magnifica colonna sonora “Vangeloprimo” di Wepro e tutti i meravigliosi scatti di dettaglio!

 

AGGIORNAMENTO 10/03/2024:

Abbiamo svelato anche quella che sarà la pelle che vestirà i portieri dell’Olimpic!

11 giocatori, ma uno è diverso. Uno è strano. Uno vola. Uno non può sbagliare e sente le responsabilità più di tutti gli altri. In onore dei grandi portieri del passato, il nero sarà il colore che vestirà i nostri portieri.

Qui anche il video reveal della maglia e i dettagli.

 

VUOI INDOSSARE LA TOTALE?

SCOPRI COME AVERLA NEL NOSTRO “CORNER GIALLOBLU”!