COMUNICATO STAMPA 01.03.2024

Main Sponsor:

Sponsor:

La gestione di un’Associazione sportiva non è mai una cosa banale e proprio in virtù dello spirito sentimentale che anima i cuori di chi la vive, a volte ci si ritrova a dover prendere decisioni dettate più dall’istinto e dalla passione che non dalla razionalità.

Chi ha vissuto e vive di calcio, quello fatto di sacrifici e di passione, lo sa: si prova, si imposta, si pianifica e poi si riprova e succede a volte di cambiare una strategia anche se appena decisa e condivisa.

Questa volta siamo noi i protagonisti di questa successione di eventi: appena due settimane fa comunicavamo il cambio di guida della nostra Prima Squadra, affidandola a Giovanni Arrigo, il quale con una professionalità encomiabile si è messo fin da subito a disposizione dell’Associazione e della Squadra.

Come detto, però, a volte ci muoviamo più di istinto che non di testa e in data odierna la nostra Associazione ha deciso di ricambiare rotta, affidando l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Marco Calvetti, già nostro allenatore in passato.

A Giovanni Arrigo va la nostra più alta riconoscenza e stima per quanto in sole due settimane ha dimostrato, soprattutto dal punto di vista umano, e per aver accettato una decisione su cui lui non ha alcuna responsabilità, né sportiva né comportamentale: quella di quest’anno per la nostra Prima Squadra è una stagione travagliata e Giovanni, nonostante la nostra decisione, si è dimostrato di una signorilità di altri tempi e per questo non lo ringrazieremo mai abbastanza.

A Marco Calvetti, di ritorno nelle nostre fila gialloblu, auguriamo di poter portare a termine la stagione raggiungendo, con il suo proverbiale entusiasmo, il nostro unico obiettivo, ovvero il mantenimento della categoria.

COMUNICATO STAMPA SCARICABILE